Carissimi Ondadurtisti,
certamente molti di voi avranno già avuto modo di notare che il nostro sito ufficiale (www.ondadurto.info) si è notevolmente arricchito con la pubblicazione di importanti novità, introdotte per regolamentare quella che sarà la prossima stagione di eventi, la prima di un secondo decennio che sta per affacciarsi.
Il 2019 segnerà infatti l’avvio effettivo del nuovo cammino intrapreso da Onda d’Urto a seguito della costituzione della APS, formalizzata, come è noto, in questo decimo anno di vita.
Il Consiglio Direttivo ha diligentemente deliberato nei primi giorni di dicembre una serie di soluzioni finalizzate a garantire una maggiore efficienza dal punto di vista organizzativo, unita ad una linearità operativa e a controlli reali e più incisivi sulla esatta osservanza dei protocolli ufficiali aggiornati. Inoltre, viene offerta alle ASD che intendono associarsi, la possibilità di rendersi visibili sul sito mediante un apposito modello di presentazione dei loro dati identificativi.
E quant’altro ancora verrà presentato in questi prossimi mesi…
A tal punto, senza ripetere quanto è stato già espresso nel comunicato di apertura della passata edizione diffuso il 17 aprile 2018, cui si rimanda integralmente, con invito ad una attenta rilettura, mi preme innanzitutto portare alla vostra attenzione che questo nuovo corso che si è intrapreso comporta innanzitutto un aggravio di impegni personali e una occupazione di tempo ulteriore per tutti i consiglieri del Direttivo di APS ONDA D’URTO, i quali consapevolmente e concordemente hanno deliberato di volersi assumere, con ripartizione di compiti specifici, al fine di risolvere molte criticità che persistono a causa di resistenze al cambiamento che originano in buona sostanza – è ormai generalmente risaputo – da particolari (per fortuna pochissimi!) e arbitrari atteggiamenti di comodo mai condivisi, sempre mal tollerati e men che mai autorizzati, o semplicemente da sacche di immaturità di carattere socio culturali.
Il Direttivo è fermamente cosciente del fatto che Onda d’Urto è ormai una realtà nota e generalmente apprezzata e l’attesa di molti e nuovi appassionati, crescente di anno in anno, non può essere delusa con proposte improntate ancora ad uno spirito di aggregazione spontanea di stile e immagine garibaldini, peraltro sempre più difficile da gestire, visti i traguardi numerici raggiunti.
Allora, buona, attenta e completa lettura a tutti di quanto è stato pubblicato sul sito, in modo da venire realmente preparati alla riunione che è prevista per fine gennaio con i rappresentanti delle asd interessate.
L’ordine del giorno di detta riunione sarà pubblicato nei primi giorni del nuovo anno, unitamente alle modalità di partecipazione.
A nome del Direttivo di APS ONDA D’URTO CALABRIA, rivolgo a voi tutti Ondadurtisti, nessuno escluso, ed estesi ai vostri cari, gli auguri di un 2019 speciale, di crescita sul piano personale, sociale e sportivo.
Il Presidente